UN PIONIERE NEL SETTORE DELLA COGENERAZIONE E DELLO SFRUTTAMENTO DELLE BIOMASSE

Un antico legame di amicizia tra le famiglie Ucelli ed Avoni ha portato alla collaborazione in UBC.

Altertecno nasce nel 1980  sotto la guida del suo fondatore Carlo Avoni, che la trasforma in un pioniere nel settore degli impianti termici a cogenerazione, tanto a metano che a gasolio o biogas da reflui di allevamenti di suini, con un numero d’impianti realizzati che supera le 150 unità.
A partire dal 1990 Altertecno inizia ad operare come impiantista  e gestore della produzione di gas ed energia elettrica in numerose discariche di rifiuti urbani, raggiungendo la gestione di una decina di discariche.
Dopo il 2005 Altertecno sviluppa, tra le prime in Italia, i primi impianti a biogas, ed avvia nuovi progetti nel settore dei gruppi elettrogeni alimentati ad olio vegetale.
Dopo il 2010 la società diversifica l’attività nel settore fotovoltaico, ed entra nella compagine azionaria di UBC. In questo periodo effettua impianti di tipo fisso e ad inseguimento. Nel 2015 Altertecno è stata incorporata nella Avoni SAS.
La collaborazione di UBC con Avoni è consolidata dalla condivisione della visione imprenditoriale e strategica e delle prospettive della società